Se ami il tuo corpo ami la tua mente!

Via Ausonia 30/8 16136 Genova

Chiama il +39 333 7454774

Miglior psicologo Genova

Ricorrere allo psicologo è un segno di maturità e consapevolezza. Al pari di ogni altro medico, lo psicologo è uno specialista qualificato all’individuazione delle cause dei malesseri che alterano il nostro stato emotivo; e che, proprio per questo, condizionano negativamente la nostra vita, ci fanno stare male.

Fondamentalmente il miglior psicologo Genova è un professionista che valuterà con attenzione le cause dei disagi e proporrà un percorso terapeutico per superarli. La proposta del percorso dovrà essere condivisa, mettendo in moto un meccanismo di partecipazione che sarà fondamentale per la sua riuscita. La persona sarà guidata a comprendere il perché del proprio disagio, riuscendo in tal modo a superarlo.

Le tappe della terapia psicologica

Non appena ci si rende conto di provare uno stato di profondo malessere si deve contattare il miglio psicologo Genova. La procedura da compiere è molto facile ed è composta da:

  • Contatto telefonico o tramite modulo di richiesta dalla pagina specifica del sito online
  • Ascolto preliminare e senza impegno della problematica
  • Proposta di un percorso terapeutico secondo modalità e tempistica condivise

Solo dopo aver espletato questa semplice procedura di conoscenza, inizieranno le vere e proprie sedute che si concluderanno con la risoluzione del problema.

Essere a proprio agio

Il miglior psicologo Genova offrirà un’accoglienza inclusiva che allenterà le naturali barriere difensive. L’atmosfera sarà serena e informale, come solo tra medico e cliente può crearsi, improntata sulla massima fiducia. Condividere l’obiettivo finale è funzionale al superamento dei malesseri individuali, compito dello psicologo è mostrare il cammino da compiere. Seguendo con fiducia il percorso proposto il cliente giungerà alla comprensione delle cause che hanno determinato il proprio disagio.

La comprensione di ciò porterà alla consapevolezza, dando un senso al perché profondo del proprio star male. Sapere è potere, comprendere dà la possibilità d’intervenire in modo mirato. In ogni caso, la comprensione darà un volto al malessere che ci opprimeva allentando le maglie della sofferenza. Portandoci, dunque, a vivere se non altro in modo più sereno anche qualora non si possa modificare lo status quo. Ricorrere a un buon psicologo è senz’altro un’ottima risposta alle inquietudini che ci opprimono.