Se ami il tuo corpo ami la tua mente!

Via Ausonia 30/8 16136 Genova

Chiama il +39 333 7454774

Psicologi e psicoterapeuti a Genova

Nella vita accadono una tale quantità di eventi da non riuscire sempre a gestirli emotivamente nel modo migliore. È naturale che accada, molte di queste cose hanno perlopiù una valenza positiva come la nascita di un bambino o di una relazione amorosa; altre invece sono legate a perdite improvvise, come morte o separazione.

In entrambi i casi questi eventi comportano comunque un cambiamento rispetto a un equilibrio precedente, ed è questo cambiamento che potremmo non saper gestire correttamente. Dando il via a una serie di malesseri o disagi che si possono acutizzare sino a divenire vere e proprie patologie. Sono questi i casi in cui occorre rivolgersi a uno psicologo psicoterapeuta Genova.

Ricorrere all’aiuto psicologico è importantissimo

Allorquando la percezione della propria qualità di vita emotiva è negativa, occorrerebbe senza indugio contattare bravi psicologi e psicoterapeuti a Genova per affrontare la cosa. Lo psicologo è un serio professionista qualificato, abilitato alla professione dopo aver conseguito Laurea ed Esame di Stato. Utilizzando i numeri di contatto o l’apposito form online sarà possibile innanzitutto:

  • Si potrà manifestare il disagio che si vive ottenendo attenzione.
  • Sulla base di quanto emerso lo psicologo proporrà un percorso psicoterapeutico illustrandolo nei dettagli. Tutto questo è senza alcun tipo d’impegno.
  • Una volta definito il percorso con tanto di obiettivo da raggiungere si concordano insieme tempi e modalità di esecuzione delle sedute terapeutiche. A questo punto si ha un accordo e un impegno reciproco e comincia la terapia.

Infinite problematiche necessitano di assistenza psicologica

Sono davvero tantissimi i casi in cui è necessario ricorrere all’aiuto di bravi psicologi e psicoterapeuti a Genova. La stessa vita è foriera di accadimenti sempre nuovi e imprevisti che necessitano sempre di una risposta da parte nostra; a volte non riusciamo a darla come vorremmo e questo ingenera situazioni di malessere che col tempo si incancreniscono sedimentandosi.

Ansia e fobie, stress e paure, difficoltà relazionali: sia che capitino a noi che a qualcuno della nostra famiglia. Diventare patologie con disturbi anche gravi è un attimo, non bisogna assolutamente sottovalutare questi disagi. Intervenire ricorrendo all’aiuto di un valido professionista è sempre la soluzione migliore in ogni circostanza.