Se ami il tuo corpo ami la tua mente!

Via Ausonia 30/8 16136 Genova

Chiama il +39 333 7454774

Psicoterapeuta a Genova, affidarsi al miglior professionista

Moltissime sono le circostanze nella vita di una persona che possono generare situazioni di crisi o di disagio, produrre malesseri che ci si annidano dentro. Se non ce ne rendiamo conto per tempo, il disagio può cambiare radicalmente la qualità di vita di ognuno di noi, rendendo più difficile il ritorno all’equilibrio.

Nei momenti di difficoltà, prima che sia più complesso farlo, è senz’altro preferibile rivolgersi ad un buon psicoterapeuta a Genova in grado di poterci aiutare. Lo psicoterapeuta saprà ascoltare il nostro malessere ed individuare il percorso migliore verso la guarigione dal malessere.

Quando rivolgersi allo psicoterapeuta

Se si è alla ricerca di un ottimo psicoterapeuta a Genova significa che qualcosa è cambiato intorno e dentro di noi. Le cause possono essere moltissime e estremamente soggettive. Solitamente sono legate a cambiamenti o ad eventi di difficile superamento, quali ad esempio:

  • Problemi nella crescita adolescenziale
  • Matrimonio, separazione, nascita o perdita di un figlio
  • Perdita o cambiamento del lavoro
  • Pensionamento, menopausa

In questi e molti altri casi che hanno valenza strettamente personale, affrontare i cambiamenti può generare risposte inaspettate e divenire malesseri. Rivolgersi allo psicoterapeuta serve a comprendere più rapidamente il perché di un improvviso disagio e a fornire risposte adeguate.

Che cos’è una consulenza psicologica

L’incontro con uno psicoterapeuta a Genova è mirato alla comprensione delle problematiche e delle risorse emotive di cui la persona dispone per potervi far fronte. Partendo da ciò lo psicoterapeuta delinea le strategie funzionali alla risoluzione del problema; ovvero, qualora si tratti di una situazione o evento non modificabile, esplica come conviverci in modo funzionale. L’obiettivo di una terapia psicologica è sempre quello di migliorare in modo significativo la qualità di vita della persona che vi si sottopone. Un valido psicoterapeuta individuerà con competenza le aree di intervento, approntando per il cliente un percorso realistico da sostenere e superare.

Il percorso può essere più o meno lungo a seconda della criticità della problematica. Al termine della terapia il cliente sarà in grado autonomamente di venire a patti col problema non percependolo più come oggetto di minaccia. Riprendendo finalmente a vivere pienamente e con maggiore serenità il tempo della propria vita.